Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI MONTEBELLO VICENTINO (VI)
36054 - MONTEBELLO VIC.NO - Via G. Gentile, 7
Codice meccanografico VIIC856003 - Codice Fiscale 80016310247

Montebello Vic.no, 03/12/2019

- Ai docenti e ai genitori della Scuola Infanzia    Primaria /Secondaria Loro sedi
- Ai coordinatori di classe della Scuola Secondaria
- Agli alunni della Scuola Secondaria
- Al DSGA
Oggetto: Attivazione Sportello d’Ascolto.

Si porta a conoscenza che a partire dal mese di gennaio 2020 prenderà avvio il progetto denominato “Sportello di ascolto”, inserito nel PTOF a.s. 2019/20. Come negli anni precedenti, tale iniziativa, rivolta a docenti e genitori di tutte le scuole dell’Istituto, oltre che agli alunni delle scuole secondarie, intende fornire una prima risposta alle richieste di consulenza, sostegno e accompagnamento relativamente a difficoltà scolastiche e di relazione. Quest’anno lo sportello sarà tenuto dalla dott.ssa KATARINA RADIVOJEVIC, psicologa che annovera molteplici esperienze di sportello di ascolto presso istituti scolastici, disponibile nella giornata di VENERDÌ secondo i seguenti orari, a partire dal 10 gennaio 2020:

• dalle ore 10.00 alle ore 11,00 presso scuola secondaria di Gambellara (prioritariamente rivolto agli studenti della scuola secondaria)
  • dalle ore 11,15 alle ore 12,15 presso scuola secondaria Montebello (prioritariamente rivolto agli studenti della scuola secondaria)
  • dalle ore 12,15 alle ore 13,15 scuola secondaria Montebello Vicentino (riservato a genitori e docenti di tutto l‘Istituto – scuole di ogni ordine e grado di Gambellara-MontebelloZermeghedo).

Per una migliore organizzazione degli incontri è prevista, per docenti e genitori, la prenotazione mediante appuntamento al numero 0444-649086 dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 (chiedere di Cailotto Daniela o Salgarolo Carla).

Al fine di organizzare al meglio l’attività di consulenza, si richiede che la prenotazione avvenga almeno con una settimana di anticipo.

Considerato il periodo di festività natalizie, al fine di consentire l’avvio dell’attività di sportello dal 10 gennaio 2020, si richiede che vengano prenotati gli appuntamenti entro il 18 dicembre 2019.

Per gli alunni la prenotazione avverrà mediante richiesta scritta da depositare su apposito contenitore. È previsto un momento informativo a cura della dott.ssa Radivojevic per illustrare il progetto agli alunni. Si precisa che è assicurata la riservatezza del contenuto degli incontri, che non hanno finalità diagnostiche. Per quanto riguarda l’accesso allo sportello da parte degli studenti delle scuole secondarie, si richiede a tutti i genitori di sottoscrivere il tagliando di autorizzazione consegnato unitamente alla presente. Le modalità di prenotazione per gli alunni verranno comunicate dal coordinatore di plesso.

Si auspica che tale iniziativa contribuisca a far vivere l’esperienza scolastica in modo costruttivo e con maggiore serenità sia agli studenti che alle famiglie e possa fungere da supporto al lavoro quotidiano dei docenti. Si invitano i docenti a dare comunicazione nel libretto dell’avvenuta pubblicazione sul sito della presente circolare.

Modulo richiesta

Cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Avv. Gigliola Tadiello
Ai sensi dell’art.3, comma 2, D.Lgs. n. 39/1993

Ringraziamento

A conclusione del progetto “Io Leggo perché”, alla luce del positivo riscontro che tale iniziativa ha fatto registrare presso le scuole del nostro Istituto, sento di dover ringraziare coloro che hanno aderito, donando un libro alla scuola. Si tratta di un gesto di notevole valore, che dà il segno della partecipazione alla vita della comunità scolastica e che contribuisce al rinnovamento del patrimonio librario. Ringrazio tutti e, in particolare, i genitori che hanno donato e i docenti che hanno promosso l’iniziativa, oltre che l’Associazione Italiana Editori. Agli alunni rivolgo l’invito a riflettere sull’importanza del generoso gesto compiuto e sul fatto che “Un bambino che legge sarà un adulto che pensa “ e a cogliere l’opportunità di “fruire” in maniera appassionata della dotazione libraria della biblioteca scolastica. L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Avv. Gigliola Tadiello

Leggi circolare n° 93

IL COLLEGIO DOCENTI UNITARIO E' CONVOCATO

LUNEDI’ 2 SETTEMBRE 2019 ALLE ORE 08.30

presso la Scuola Secondaria di 1° grado “A. Pedrollo” di Montebello Vic.no

Leggi Circolare (accessibile agli utenti registrati)

Si dà avviso che gli esiti degli esami degli alunni delle classi terze

delle scuole secondarie verranno pubblicati

giovedì 27 giugno 2019 alle ore 9.00

Per il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Avv. Gigliola Tadiello
Il Docente Vicario
Carla Salgarolo

Si comunica che dal 28 giugno 2019 presso la segreteria dell’Istituto sono disponibili le certificazioni delle competenze per gli alunni di classe terza della scuola secondaria.

Evento imperdibile! Lunedì 13 maggio ore 21 presso il cinema Eliseo di Lonigo.

Film ispirato alla storia di Giorgia Benusiglio che in via straordinaria parteciperà alla serata.

Prevendita aperta fino a venerdì 10 maggio, costo biglietto € 5.

Contatti: Montebello - Mirka tel: 3470832721

Lonigo - Ilenia: 3487959623