Ripartenza Scuola Secondaria di Gambellara

Circolare n. 378

Al Comune di Gambellara
Ai genitori degli alunni
della Scuola Secondaria
di GAMBELLARA
e p.c. Ai Docenti


OGGETTO: Ripartenza a. s. 2020/21 – Orario delle lezioni Sc. Sec. Di Gambellara

Gentili genitori,
in questi mesi siamo stati impegnati a individuare soluzioni che potessero garantire la ripresa delle lezioni in presenza, nel rispetto delle norme su distanziamento.
Con gli opportuni accorgimenti, assunti d’intesa con l’Amministrazione Comunale, faremo in modo che a tutti gli alunni venga assicurata l’attività didattica, senza scaglionamenti in ingresso e in uscita e senza compressioni di orario. Per riuscire nell’intento abbiamo valutato tutti gli aspetti relativi alla vita scolastica (ingressi, uscite, capienza delle aule, uso di spazi comuni, servizi quali mensa e trasporto) e per ciascuno di essi sono state adottate soluzioni ponderate. Purtroppo, relativamente alla fruizione della mensa e del pasto alternativo, per i giorni di rientro, non sussistono le condizioni per l’erogazione del servizio nel rispetto delle prescrizioni.
Pertanto, sondate varie soluzioni relative all’articolazione del monte ore settimanale si propone che, finché perdura l’emergenza Covid, l’orario delle lezioni sarà il seguente:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 14:00
(fatte salve le prime settimane di scuola che funzioneranno a orario ridotto)


Siamo certi che comprenderete che tale soluzione è finalizzata ad assicurare ai vostri figli il pieno diritto all’istruzione e facciamo presente che, a chi ne avesse necessità, verrà assicurato il trasporto scolastico da parte del Comune.
L’occasione è gradita per porgere cordiali Saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Avv. Gigliola Tadiello
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi dell’art.3, comma 2, D.Lgs. n. 39/1993