Ai genitori degli studenti 

dell'IC di Montebello Vicentino

 

OGGETTO: Proclamazione sciopero giorno 15 maggio 2020

Si informano i genitori degli studenti che le OO.SS. SISA Scuola e LAS Sindacato Intercategoriale hanno proclamato uno sciopero per tutto il personale Docente, ATA e Dirigente, per l’intera giornata di venerdì 15 maggio 2020.
Per tale giorno dunque potrebbe non essere garantito il normale svolgimento delle attività didattiche a distanza.
Si ringrazia per la collaborazione e si porgono distinti saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. Avv. Gigliola Tadiello


Pubblicato il DPCM 26 aprile 2020: in vigore dal 4 maggio, per una ... Si comunica che i DPCM del 26/04/2020 ha disposto la proroga della sospensione delle lezioni in presenza.

L'attività didattica prosegue a distanza.

Si ricorda che la didattica a distanza è obbligatoria.

Si comunica che la sospensione delle lezioni è prorogata al 3 maggio 2020

Vedi DPCM 10 APRILE 2020

Coronavirus: il Dpcm del 1 aprile 2020 firmato dal Presidente ...

Si comunica che la sospensione delle lezioni è prorogata fino al 13 aprile 2020.

DPCM 1 APRILE 2020

Con riferimento alla circolare n. 240 del 25 marzo 2020, si comunica che il termine per fare richiesta di dispositivi digitali (Note Book e Tablet) per consentire la Didattica a Distanza viene prorogato alle ore 10 del 3 aprile 2020. Le richieste vanno inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si precisa che non verranno forniti scanner/stampanti né, al momento, risorse per la connettività.

A fronte del consistente numero di domande pervenute, si invitano i richiedenti a esplicitare le ragioni della richiesta (particolare condizioni economiche, mancanza di dispositivi, presenza di fratelli impegnati in attività di Didattica a Distanza) mediante la compilazione del modello di richiesta e autocertificazione allegato alla presente e reperibile in formato word nella sezione MODULISTICA/GENITORI del sito.

Leggi circolare 244

Lettera della Ministra Azzolina al personale, agli studenti, alle ...

La Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina ha scritto una lettera aperta al personale della scuola, agli studenti e alle loro famiglie.

Leggi la lettera

Risultato immagini per audiolibri raiUn centinaio di audiolibri messi a disposizione della Rai

Dal giorno 23 marzo 2020 fino al 3 aprile 2020 e comunque fino a nuove disposizioni;

• L’attività in presenza negli uffici, limitata e a rotazione, viene effettuata nei seguenti giorni: LUNEDI’ – MERCOLEDI’- VENERDI’ dalle 7,30 alle 13,30 per esigenze indifferibili

• i servizi erogabili solo in presenza, qualora necessari e indifferibili, quali consegna istanze, ritiro certificati in forma cartacea ecc…, sono garantiti su appuntamento tramite richiesta da inoltrare al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure telefonando al n. 0444-649086, nei giorni e orari sopraindicati;

• Eventuali altre esigenze specifiche degli utenti sono soddisfatte a distanza, con le seguenti modalità:

- telefonando al numero 0444.649086 (possibilmente dalle 9-alle 12), facendo presente che nei giorni di martedì e giovedì opererà il trasferimento di chiamata

- comunicando via e-mail anche ai seguenti indirizzi dedicati:

➢ Per i Rapporti inter-istituzionali, organizzazione del servizio al Dirigente scolastico: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

➢ Per il Coordinamento Didattica a distanza all’Animatore Digitale : e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

➢ Per la Gestione alunni e area didattica all’Assistente amminstrativa e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

si ringrazia per la collaborazione.

Anche il nostro Istituto ha aderito a questa iniziativa 

In un’ora circa di trasmissione, condotta dalla giornalista Paola Guarnieri, dalle 19 alle 20, lanceremo un messaggio positivo:

la scuola va oltre le mura degli edifici e chiede ai bambini e ai ragazzi, alle famiglie, ai docenti, a tutto il personale delle scuole italiane, di dimostrare che… #lascuolanonsiferma

Il segnale sarà un lumino sulla finestra di casa, così le finestre si apriranno e la luce illuminerà piccoli spazi all’aperto.

Per accedere clicca qui oppure sull'immagine

Vi invitiamo a partecipare alla diretta in streaming
Lunedi 23 marzo 2020 alle ore 19,00.

COME FAR PARTECIPARE LE SCUOLE DURANTE LA DIRETTA:

  • potete telefonare per un breve commento al numero 366 6513197 (solo a partire dalle ore 19:10)

  • potete postare su Facebook, Instagram o Twitter una foto della vostra fiaccolata virtuale con l'hashtag #scuoleilluminate aggiungendo il nome dell'istituto scolastico (non della persona) e il messaggio Andrà tutto bene! o altro breve messaggio che vi sentiate di condividere.

Ad esempio: foto - #scuoleilluminate IC Montebello Andrà tutto bene!

Le più belle foto verranno mostrate durante la diretta

Risultato immagini per solidarieta digitale Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti.

Scopri i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.